Georges Melies, il mio viaggio sulla terra
di e con Massimiliano Follenti
Venerdì 5 Aprile
ore 21:15
Auditorium Giusti Lagrù – Sant’Elpidio a Mare
La ragioni che hanno spinto l’artista a raccontare Georges Melies sono due; l’amore per il cinema e la voglia di indagare la fragilità dell’essere umano attraverso un personaggio così eclettico e duttile.
Il racconto, romanzato, parte nel 1925, anno in cui Melies si ritrova a vivere solo e a condurre l’attività di un chiosco di giocattoli. È ormai da molto tempo divorato dai sensi di colpa nei suoi stessi confronti, non si sente più l’uomo sempre pieno di energie con un grande amore per la vita, per il cinema, per il teatro e per qualsiasi attività lo facesse sentire vivo.
Attraverso una lunga accettazione della sua fragilità, ritorneranno tutte le passioni assopite: dall’amore per i figli all’amore per Jehanna, fino alla conoscenza di due signore con le quali stringerà una forte amicizia e realizzerà uno spettacolo teatrale.
Lo spettacolo tra voce, chitarra, e proiezioni cinematografiche indaga la vita di un uomo confuso e autodistruttivo, che cerca pian piano di rialzarsi, non preoccupandosi più di non sentirsi all’altezza e viaggiando senza paura e in libertà.
Lo spettacolo è prodotto dal comune di Montecosaro.
Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)
Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell’Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli
Per info chiamare al numero 328-7756579 o scrivere alla mail info@lagruproduzioni.com
No Comments